Area Minori
“Grazie alle donazioni di enti privati del territorio braidese da diversi anni riusciamo a dare una risposta concreta alle esigenze che rileviamo nei servizi educativi scolastici ed extra scolastici da noi gestiti. Certamente le risorse sono sempre poche rispetto alle richieste, ma è importante valorizzare i piccoli passi che si fanno ogni anno”.
Siamo verso la fine di un altro anno scolastico e la responsabile dell’Area Minori della Cooperativa Sociale Alice, Lodovica Cavallero, insieme alla sua équipe ringrazia pubblicamente tutte le aziende e le associazioni del territorio che hanno contribuito attraverso una donazione a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi gestiti. È bene ricordare che dal 2002 la Cooperativa Sociale Alice lavora a favore della tutela dei diritti dei minori, occupandosi principalmente dei servizi educativi sia nei contesti scolastici (assistenza alle autonomie) che extra scolastici (doposcuola e centri estivi). Con le donazioni raccolte è stato possibile inserire, all’interno dei servizi educativi, bambini che vivono delicate situazioni e garantire loro un rapporto più ristretto con educatori di riferimento.
In particolare si ringraziano per il contributo economico offerto: l’autotecnica 3G in particolare la sig.ra Stecca Mariose, l’associazione abBRAcciAMO con il presidente Davide Milanesio, la farmacia Bainotti, l’azienda O.M.LER 2000 in particolare il sig. Lerda Fabrizio, il sig. Benedetto Ugo ed il gruppo di volontariato vincenziano di Bra con la presidente Clara Raviola.