Caro amico, cara amica,
anche quest’anno la Cooperativa Alice di Alba ti scrive per chiederti un sostegno, con il 5×1000, ai servizi che gestisce sul territorio.
Il 5×1000 è un gesto semplice per chi lo compie, che può aiutare però la nostra Cooperativa a fare molto. Il tuo dono può accompagnarci nel lavoro quotidiano e restituire, a te e a noi, il senso di essere comunità, società. Insieme siamo più forti e, insieme, potremo realizzare il sogno che in queste righe vogliamo raccontarti.
Nel 2023 il ricavato del 5×1000 sarà destinato all’acquisto di un “verticalizzatore elettrico” per il Centro Diurno Rosaspina di Sommariva Bosco. Il verticalizzatore elettrico per persone con diverse abilità è uno strumento indispensabile per facilitare le terapie di recupero oltre che per garantire alla persona sicurezza e stabilità. Il sollevatore, con presa dalle spalle, offre a persone con difficoltà motorie un aiuto nelle autonomie quotidiane e nei bisogni giornalieri e supporta il lavoro degli operatori che le assistono. Non è difficile immaginare quanto, riacquisire con facilità una certa autonomia, possa essere fonte di grande gioia per chi riceve questo dono.
Abbiamo dunque bisogno di te: un tuo gesto ha il potere di cambiare le cose.
Per maggiori approfondimenti, puoi scriverci a info@coopalice.net o approfondire la conoscenza del Centro Diurno Rosaspina in questa pagina.
Per aiutarci è sufficiente indicare sulla dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale della Cooperativa Alice: 00973250046.