Cari mamme e papà,
cuciniamo insieme ai nostri bimbi!
La nostra proposta di oggi è un laboratorio di cucina, un’occasione per intrattenere i vostri bimbi in modo originale e divertente.
Infatti cucinare fa bene perché sviluppa la creatività, esercita la manualità, la motricità fine e la capacità di concentrazione.
Stare in cucina rappresenta un momento di puro divertimento durante il quale i bimbi provano cibi nuovi ed imparano a fare da soli: così si sentono grandi.
Inoltre l’attività del cucinare stimola i cinque sensi: attraverso il gusto i bimbi imparano a riconoscere il cibo; attraverso la vista distinguono i colori e le forme degli alimenti; l’olfatto permette di scernere e i profumi e gli odori; il tatto fa capire la diversa consistenza del cibo.
Cucinare insieme è un ottima modalità per insegnare ai bambini il piacere di assaggiare e scoprire nuovi sapori e abbinamenti.
Vi alleghiamo un ricettario in cui troverete tante ricette di pizze, focacce e preparazioni salate sfiziose che potrete preparare con i vostri bimbi facendoli diventare dei piccoli cuochi.
Buon divertimento!