il blog di Alice

Buone vacanze Bambini.

Categoria:
BLOGDoposcuola

Ciao bambini, l’anno scolastico si conclude così: distanti ma… uniti. Con nuove esperienze nel nostro zainetto ci salutiamo per poi, speriamo, poterci riabbracciare presto. In questi mesi abbiamo cercato in tutto e per tutto di tenerci uniti, nonostante la distanza fisica e, quante avventure passate insieme! Che meraviglia!
Ben presto ritroveremo alcuni di voi ai centri estivi, altri alle scuole medie e altri ancora per le strade della nostra città.

Ad ogni modo, ovunque voi siate e sarete, vogliamo mandarvi questo messaggio: siamo orgogliosi per come avete trascorso queste giornate di cambiamenti improvvisi e siamo eternamente grati per averci permesso di fare un pezzo di cammino insieme a voi!

Dire che ci mancate è dire poco.

Ci mancano i vostri occhietti pronti ad osservare, le vostre manine pronte ad esplorare, la vostra empatia, il vostro essere così puri e semplici, le vostre infinite domande dettate da quella bella curiosità che vi contraddistingue.
Eccoci arrivati alla fine dell’anno scolastico, vi auguriamo un’estate all’insegna della leggerezza, della felicità e della spensieratezza che avete diritto di vivervi e di assaporare.

Vi auguriamo di trascorrere del tempo veramente bello, di fare tante capriole nei prati, passeggiate nella natura, giocare, soffiare bolle di sapone gigantesche, osservare fiori e piante mai visti, accarezzare animali, stare con la vostra famiglia, incontrare gli amici, imparare cose per voi interessanti, immaginare forme strane con le nuvole nel cielo, contemplare opere d’arte, ballare, cantare e improvvisare.

Vi auguriamo di ricercare la felicità e di sognare, sognare in grande!

Buone vacanze!

I vostri educatori 🌻