È aperto il bando di selezione per giovani tra 18 e 28 anni per operatori volontari del nuovo Servizio Civile Ambientale.
All’interno dei programmi proposti dal CNCA, Cooperativa Alice mette a disposizione 1 posto per volontarie e volontari nell’Area Inclusione.
Per partecipare alla selezione, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) i giovani tra i 18 e 28 anni di età non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva.
Le candidature sono possibili entro le ore 14:00 di giovedì 26 Settembre 2024. Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) nella quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. La piattaforma è raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Di seguito i dettagli del progetto a cui partecipa Cooperativa Alice
Il respiro della terra
Educazione ambientale
All’interno del progetto, che prevede di diffondere un approccio consapevole alla sostenibilità e alla interconnessione tra la dimensione ambientale e quella sociale ed economica e promuovere un cambiamento positivo nel comportamento della popolazione, rendendola informata e promotrice della cultura della sostenibilità, è disponibile 1 solo posto presso Cooperativa Sociale Alice:
- Cascina Valore
Sede attuazione: Strada Occhetti, 32 – 12051 Alba (CN)
Sintesi del progetto e sedi coinvolte
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: giovannetti@coopalice.net