NOTIZIE

Presentazione del libro “Sostanze psicoattive: vademecum per un uso consapevole”

Categoria: News

Sabato 18 novembre 2023 – h 17:00

Il prossimo sabato il Cinema Vekkio (Corneliano d’Alba) ospiterà la presentazione del libro Sostanze psicoattive: vademecum per un uso consapevole, scritto dalle operatrici del Progetto Neutravel, della nostra Area Prossimità, per la collana Bookblock di Eris Edizioni, promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con la nostra realtà, all’interno del progetto Safe&Drive.

A condurre l’incontro saranno due professionisti del SerD di Alba CN2 insieme a due delle autrici, che illustreranno propositi e contenuti del piccolo manuale.
Il libro cerca di dare informazioni sulle sostanze, come avviene nei bugiardini relativi ai medicinali che acquistiamo in farmacia, adottando un approccio di riduzione del danno e limitazione dei rischi: quali gli effetti, i dosaggi e i rischi?

Programma

H 17:00 = presentazione del libro e dibattito
H 19:00 = aperitivo by cvk + DJset by Collettivo Mononoke & Sound Hills

Durante tutto l’evento sarà possibile accedere in modo anonimo e gratuito ai servizi di Riduzione del Danno e Limitazione dei Rischi offerti dal progetto Safe&Drive: materiale informativo, strumenti puliti per l’uso e…drug checking!

Entrata libera!