il blog di Alice

“Dream King bugiuma nen!”

Categoria:
BACHECABLOGScuole

Da lunedì 21 settembre 2020 anche il Centro Attività Minori “Dream King” ha riaperto le porte ai ragazzi frequentanti le scuole medie del territorio Albese.

Il servizio educativo nasce dal prezioso lavoro di rete del Consorzio socio-assistenziale Alba-Langhe e Roero, dell’associazione di volontariato S. Toppino, della Parrocchia di Cristo Re e della Cooperativa sociale Alice.

Il Centro è aperto il lunedì, mercoledì ed il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.30 presso i locali della parrocchia di Cristo Re.

Il Centro Attività Minori è uno spazio dedicato e progettato interamente partendo dai ragazzi.  Qui  oltre al tempo dedicato allo svolgimento dei compiti scolastici, vengono anche proposte attività educative che abbiamo pensato noi educatori in relazione ai  bisogni e alle unicità dei minori. Dedichiamo anche tempo al gioco libero e spontaneo tra coetanei, in quanto crediamo fortemente che sia un momento di vita fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi. I minori sono divisi in gruppi fissi per prevenire il rischio di diffusione del contagio.

Il tutto, ovviamente, avviene in sicurezza nel rispetto delle norme dovute all’emergenza sanitaria. I ragazzi hanno mostrato grandi capacità di adattamento e anche tanta voglia di tornare a stare insieme.

Gli educatori del Cam Dream King.