NOTIZIE

Taglio del nastro il 10 giugno per il micronido di Vezza d’Alba

Categoria: News

Le educatrici Alice del nido di Ceresole d’Alba
presenti l’11 giugno alla Fiera delle Terre Rosse

Inaugurazione sabato 10 giugno per il micronido comunale di Vezza d’Alba, che ha aperto i battenti nell’autunno 2016 sotto la gestione della Cooperativa sociale Alice di Alba, attiva in altri tre servizi per la prima infanzia del territorio a Ceresole, Castagnito e Alba. Il via della cerimonia alle 10 con l’esibizione del Gruppo Folklore del Roero: a seguire saranno i bambini che frequentano il micronido a presentare ai genitori e alla cittadinanza la loro scuola, mentre il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, spetterà a Suor Elda Pezzuto. La mattinata si concluderà con un momento conviviale.

E’ stato un primo anno ricco di soddisfazioni – commentano le educatrici del micronido di Vezza -. I bambini sono 20 ed è un servizio apprezzato dalle famiglie. Siamo sin da subito riuscite ad organizzare diverse attività e laboratori, dalla pet therapy allo yoga. Ottima la collaborazione con le maestre della Scuola dell’Infanzia con le quali è stato attivato per i bimbi di entrambi i servizi un percorso di psicomotricità“.

Anche le educatrici del micronido Zucchero Filato di Ceresole d’Alba si preparano a chiudere in bellezza l’anno scolastico con la partecipazione alla “Fiera delle terre rosse”, la rassegna dei prodotti del territorio e dell’artigianato, organizzata dal Comune e in programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno: proprio l’ultimo giorno, la domenica,la cooperativa Alice sarà presente con il suo celebre e colorato Ludobus per tutta la giornata, con alle 16 le attività proposte dalle operatrici del micronido “Esploro ed imparo attraverso i 5 sensi”.

Loredana Di Cristo
Tel: 0173/440054
Mail: minori@coopalice.net

[us_gallery ids=”1850,1851,1852,1853″ layout=”masonry” columns=”1″ orderby=”rand”]