Basta indicare sulla dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) il Codice Fiscale della cooperativa 00973250046. Approfittiamo dell’occasione per raccontarvi le nostre ultime novità presentate in assemblea.
La cooperativa sociale Alice quest’anno ha deciso di destinare le risorse del 5×1000 a un progetto innovativo, Inter Aequalis: un alloggio nel centro di Alba diventerà la base per sperimentare convivenze alla pari tra persone con disabilità e giovani caregivers
La cooperativa sociale Alice è alla ricerca di giovani “caregivers” e di persone con disabilità per realizzare anche ad Alba un innovativo progetto: la convivenza alla pari tra giovani pronti per un’esperienza nel sociale e persone con disabilità con la voglia di indipendenza e autonomia.
Si chiama INTER AEQUALIS ed è promosso dalla cooperativa sociale Alice, in collaborazione con l’Asl Cn2, il Consorzio socio assistenziale Alba-Langhe-Roero, Soc Servizi Sociali distretto di Bra, l’associazione La Carovana, l’associazione di volontariato “Lucio Grillo” e il liceo scientifico “L. Cocito”, co-finanziato dalla Fondazione Crt. L’obiettivo è di avviare alcune esperienze di convivenza con un piccolo gruppo di persone con disabilità e caregivers (indicativamente di 2+2). Tra i conviventi si creerà uno SCAMBIO perché al giovane verrà offerta un’opportunità sociale e di vita indipendente senza il costo dell’affitto e alla persona con disabilità un supporto alla pari.
Invia la richiesta, se ne occuperà direttamente il/la commercialista 😉
Errore: Modulo di contatto non trovato.