NOTIZIE

5 × 1000 × 1 convivenza

Categoria: News

Basta indicare sulla dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) il Codice Fiscale della cooperativa 00973250046. Approfittiamo dell’occasione per raccontarvi le nostre ultime novità presentate in assemblea.

[ult_buttons btn_title=”Destina il tuo 5×1000 ad Alice” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fcoopalice.net%2Fil-5×1000-e-le-novita-di-alice%2F%23dona|||” btn_align=”ubtn-center” btn_size=”ubtn-block” btn_bg_color=”#ffbf00″ btn_anim_effect=”ulta-push” icon_size=”32″ btn_icon_pos=”ubtn-sep-icon-at-left”]
La cooperativa sociale Alice quest’anno ha deciso di destinare le risorse del 5×1000 a un progetto innovativo, Inter Aequalis: un alloggio nel centro di Alba diventerà la base per sperimentare convivenze alla pari tra persone con disabilità e giovani caregivers

La cooperativa sociale Alice è alla ricerca di giovani “caregivers” e di persone con disabilità per realizzare anche ad Alba un innovativo progetto: la convivenza alla pari tra giovani pronti per un’esperienza nel sociale e persone con disabilità con la voglia di indipendenza e autonomia.

Si chiama INTER AEQUALIS ed è promosso dalla cooperativa sociale Alice, in collaborazione con l’Asl Cn2, il Consorzio socio assistenziale Alba-Langhe-Roero, Soc Servizi Sociali distretto di Bra, l’associazione La Carovana, l’associazione di volontariato “Lucio Grillo” e il liceo scientifico “L. Cocito”, co-finanziato dalla Fondazione Crt. L’obiettivo è di avviare alcune esperienze di convivenza con un piccolo gruppo di persone con disabilità e caregivers (indicativamente di 2+2). Tra i conviventi si creerà uno SCAMBIO perché al giovane verrà offerta un’opportunità sociale e di vita indipendente senza il costo dell’affitto e alla persona con disabilità un supporto alla pari.

Per approfondire leggi qui

[vc_empty_space height=”82px”]

Invia la richiesta, se ne occuperà direttamente il/la commercialista 😉

[us_single_image image=”1765″ align=”center”]

Errore: Modulo di contatto non trovato.

[vc_empty_space]