
Basta indicare sulla dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) il Codice Fiscale della cooperativa 00973250046. Approfittiamo dell’occasione per raccontarvi le nostre ultime novità presentate in assemblea.
La cooperativa sociale Alice è alla ricerca di giovani “caregivers” e di persone con disabilità per realizzare anche ad Alba un innovativo progetto: la convivenza alla pari tra giovani pronti per un’esperienza nel sociale e persone con disabilità con la voglia di indipendenza e autonomia.
Si chiama INTER AEQUALIS ed è promosso dalla cooperativa sociale Alice, in collaborazione con l’Asl Cn2, il Consorzio socio assistenziale Alba-Langhe-Roero, Soc Servizi Sociali distretto di Bra, l’associazione La Carovana, l’associazione di volontariato “Lucio Grillo” e il liceo scientifico “L. Cocito”, co-finanziato dalla Fondazione Crt. L’obiettivo è di avviare alcune esperienze di convivenza con un piccolo gruppo di persone con disabilità e caregivers (indicativamente di 2+2). Tra i conviventi si creerà uno SCAMBIO perché al giovane verrà offerta un’opportunità sociale e di vita indipendente senza il costo dell’affitto e alla persona con disabilità un supporto alla pari.
Condividi!