NOTIZIE

Vota Alice e sostieni l’Emporio solidale

Categoria: News

La cooperativa sociale albese partecipa all’iniziativa di UniCredit sul sito ilmiodono.it 

Si può ancora votare fino al 16 gennaio la cooperativa sociale Alice sul sito ilmiodono.it di UniCredit dedicato alle organizzazioni del terzo settore. Preferenze che si tradurranno in un concreto contributo economico, che il sodalizio ha scelto di destinare al suo ultimo progetto: l’Emporio solidale.

Di cosa si tratta? Un negozio che recupererà prodotti che rischierebbero di andare sprecati – prossimi alla scadenza, fuori serie o dall’imballaggio rovinato – oppure donati dalle attività commerciali per darli a chi ne ha bisogno, gratuitamente o in cambio di una piccola cifra simbolica. L’iniziativa è promossa da Caritas Diocesana, Comune di Alba, Consorzio socio-assistenziale e Consorzio Cis e la nuova realtà aprirà i battenti in primavera.

Il sito ilmiodono.it è una piazza virtuale creata dall’istituto bancario per facilitare l’incontro tra le realtà non profit e tutti coloro che vogliono dare una mano; vi si possono trovare le organizzazioni e gli aggiornamenti sulle loro iniziative benefiche e tutte le indicazioni per donare e sostenerle.

In particolare, dal 1 dicembre con il progetto 1 voto, 200.000 aiuti concreti – La formula della solidarietà è possibile votare la propria organizzazione del cuore per aiutarla a ricevere risorse. Per partecipare basta andare sul sito e individuare l’attività che si vuole sostenere, votandola «via social» utilizzando l’account Facebook, Twitter o Google Plus oppure «via email» inserendo nome, cognome e indirizzo di posta elettronica. Dopo aver votato, si ha anche l’opportunità di aggiungere una donazione da almeno 10 euro per moltiplicare di 4 volte il valore del proprio voto.

VOTA SUBITO, BASTA UN CLICK

E’ ancora possibile votare la cooperativa sociale Alice fino al 16 gennaio 2017.

Info
Tel: 0173440054
Mail: comunicazione@coopalice.net

Vota la Cooperativa
Con il tuo voto puoi aiutare questa organizzazione a partecipare all’assegnazione di una parte dei 200.000€ donati da UniCredit.

DONA ORA
Per dare un concreto aiuto alle molte persone in condizione di povertà ad Alba aprirà un Emporio Solidale che sosterrà 350 famiglie e 150 singoli.