5 progetti Alice/Cnca e 16 posti disponibili
Prorogati i termini di presentazione delle domande
alle ore 14 del 17 febbraio 2021
In considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma DOL, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate, il Dipartimento, per permettere a tutti i giovani interessati di candidarsi, proroga di 48 ore la scadenza del bando del servizio civile. Pertanto, sarà possibile presentare domanda fino alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021.
Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.
Di seguito i progetti della Cooperativa Alice e le indicazioni per presentare la candidatura
La cooperativa sociale Alice di Alba, che dal 1981 opera sul territorio nei settori dipendenze, disabilità, minori e famiglie, housing sociale, rifugiati e richiedenti asilo, quest’anno ha ottenuto l’approvazione di ben cinque progetti per un totale 16 posti disponibili:
4 nei nidi di Alba, Caresole d’Alba e Castagnito
4 nei centri diurni ad Alba, Canale e Sommariva del Bosco
3 nell’accoglienza migranti ad Alba e Sommariva del Bosco
1 nel Social Housing Casa Pina
1 nella comunità terapeutica Il Tavoleto
1 a supporto delle donne nella comunità riabilitativa Alice Mamme e Bimbi
2 nell’ambito del progetto Neutravel, un intervento di riduzione dei rischi legati alla droga
PER CHI VOLESSE CANDIDARSI A UNO DEI PROGETTI DI ALICE
Tutte le informazioni sono sul sito della cooperativa a questo link https://coopalice.net/fai-il-servizio-civile-nella-cooperativa-alice/. Le domande possono essere presentate dai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. IMPORTANTE: i candidati che presenteranno la domanda per i progetti attivati nelle strutture della cooperativa ALICE dovranno indicare come CODICE ENTE SU00248A30 mentre il NOME ENTE è C.N.C.A. – COORDINAMENTO NAZIONALE COMUNITA’ DI ACCOGLIENZA di cui la coop albese fa parte.
Per maggiori informazioni
TEL 0173/440054 chiedendo di Maria Pettini
Mail: formazione@coopalice.net