Il lavoro per la cooperativa sociale Alice si declina in diversi modi. Un’equipe interna, esperta di politiche del lavoro, si adopera per aiutare gli utenti della cooperativa sociale nell’ambito dei percorsi di reiserimento a trovare lavoro. Da anni è anche attiva una squadra di manutenzione interna si occupa delle tante strutture perché tutto funzioni al meglio. Ma lavoro significa anche la possibilità di entrare a far parte della grande famiglia che è oggi la cooperativa.
Équipe lavoro
L’equipe lavoro è costituita da operatori esperti in politiche del lavoro (azioni di orientamento alla ricerca attiva del lavoro, rinforzo delle competenze lavorative ed extralavorative…). Si occupa di offrire agli utenti delle strutture della cooperativa – nella fase del reinserimento, quando il percorso comincia ad essere maggiormente rivolto verso l’esterno – attività di orientamento, informazione, supporto e accompagnamento verso il mondo del lavoro e la ricerca attiva di un impiego, in collaborazione con i servizi invianti e i servizi e le aziende del territorio. Gli operatori dell’equipe lavoro collaborano con l’Agenzia “Servizi al Lavoro” del Consorzio CIS, occupandosi di attivazione e gestione di percorsi di tirocinio e di progetti di inserimento lavorativo rivolti alle diverse tipologie di disoccupati e alle fasce deboli.
Lavora con noi
Invia un tuo curriculum per posta o email, verrà archiviato e consultato per la ricerca di nuovo personale; se i requisiti formativi ed esperienziali sono quelli richiesti, verrai contattato.
Annunci di lavoro
Manutenzione
I servizi della cooperativa si avvalgono degli interventi di una squadra manutenzione, formata dal suo referente, Franco Fontana, operatore sociale storico di Alice, da tirocinanti provenienti dai nostri servizi o da enti esterni.
Si occupa di monitorare lo stato delle strutture, attraverso sopralluoghi regolari e straordinari anche con tecnici specializzati, di svolgere lavori di cura e manutenzione ordinaria (tinteggiatura, piccoli interventi di muratura, cura degli spazi verdi,…).