ATTENZIONE!!!!!5-Meo-MiPT VENDUTA COME MDMA

Thursday, 11 October 2018

PASTICCA DI MDMA AZZURRA, CON IL LOGO SUPERMAN, AL CUI INTERNO E’ PRESENTE UNA  NUOVA SOSTANZA PSICOATTIVA

In data 07 OTTOBRE 2018 alla festa della Viberti di Nichelino, viene sottoposta ad analisi una pasticca rotonda, azzurra, con il logo di Superman che si pensa essere MDMA.

Il campione viene sottoposto ad analisi con RAMAN Spectometry ed il risultato è: INCONCLUSIVE

Il campione viene sottoposto ad analisi con test colorimetrico, la reazione NON RIVELA PRESENZA DI MDMA (non si colora di blu nero ma marrone)

Il campione viene inviato in laboratorio e sottoposto ad analisi con GC-MS ed il risultato è

5-MeO-MiPT

Non è possibile quantificare la percentuale di NPS presente in quanto non esistono al momento degli standard di riferimento. Il 5-MeO-MiPT è tuttavia la sostanza prevalente e l’unico principio attivo stupefacente contenuto nella pasticca (gli eccipienti non sono considerati principi attivi).

Maggiori informazioni sulla sostanza qui

Rapid info:

5-MeO-MiPT: 5-Meo-MiPT viene definita triptamina psichedelica  e da effetti simili al 5-Meo-DMT se fumata e simili a quelli dell’ MDMA ma con più visual se ingerita. Sulla base dei racconti di chi ha provato la sostanza, se ingerita ha effetti più potenti e sono sufficienti piccole quantità di sostanza. Può provocare nausea e formicolio in varie parti del corpo nel momento in cui sale, incrementa il battito del cuore,  può provocare vasocostrizione e mal di testa. I primi effetti si percepiscono dopo 15-30 minuti e durano dalle 3 alle 7 ore, sulla base del dosaggio assunto. IL 5-Meo-MiPT RISULTA ESSERE UNA NUOVA SOSTANZA PSICOATTIVA: non vi sono sufficienti studi su di essa e non vi è storia sull’uso di questa sostanza da parte dell’uomo. Per queste caratteristiche si configura come SOSTANZA AD ALTO RISCHIO DI EFFETTI COLLATERALI NON CONOSCIUTI E POTENZIALMENTE DANNOSI.