Drug alerts

AVVISO: 2C-I VENDUTO AL POSTO DI LSD

Tuesday, 6 November 2018

In data 13 OTTOBRE 2018 al rave presso Livorno Ferraris,viene sottoposto ad analisi con RAMAN Spectometry  e con reagenti un trip, il risultato in entrambi i casi è:

INCONCLUSIVE

Il campione viene inviato in laboratorio e sottoposto ad analisi con GC-MS ed il risultato è

2C-I

Non è possibile quantificare la quantità di 2C-I presente in quanto non esistono al momento degli standard di riferimento.

Rapid info:

Il 2C-I è una sostanza psichedelica appartenente alla classe delle fenitelamine. Membro della famiglia 2C-x (2C-B, 2C-E, etc.) si trova generalmente sotto forma di polvere, pasticca e in alcuni casi trip. Si trova specialmente sui mercati online dove, a volte viene venduto a festival o altri contesti del divertimento come 2C-B o LSD (quando in blotter).

Gli effetti della 2C-I sono quelli caratteristici della famiglia 2C-x e comprendono effetti psichedelici, stimolanti ed empatogeni. Fra le sostanze di questa famiglia risulta essere una di quelle con gli effetti stimolanti più marcati (anche se meno forzati rispetto a sostanze come l’MDMA). Dal punto di vista cognitivo causa minori modificazioni del pensiero rispetto ad altri psichedelici classici come LSD e funghi.

La tossicità e i rischi connessi ad un utilizzo di 2C-I a scopo ricreativo e/o prolungato non è stata indagata da alcuna ricerca scientifica, la dose tossica per il corpo umano è quindi sconosciuta e allo stesso modo non è possibile affermare la sicurezza della sostanza

Maggiori info qui